Corsi BBQ4All 2019-08-08T17:24:55+00:00

Diventa un vero Grill Master

Gianfranco Lo Cascio è uno dei padri del movimento del Barbecue Italiano. È Brand Ambassador di Weber Stephen Italia, CEO di BBQ4All, fondatore della BBQ4All University ed ha contribuito, in qualità di coordinatore didattico, alla fase di startup delle Grill Academy by Weber in Italia.

La BBQ4All University è la sua scuola di cucina alla griglia, che, grazie ai suoi corsi, raccoglie le tecniche delle variegate culture gastronomiche di tutto il mondo e le unisce alla forte identità gastronomica italiana. La BBQ4All University, dal 2012, ha finalizzato centinaia di corsi in tutta Italia e consegnato oltre 10.000 attestati di partecipazione ad altrettanti entusiasti frequentatori.

Trasformare la tua grigliata in un’esperienza leggendaria è possibile con i corsi Grill to Perfection e Smoke to Perfection di Gianfranco Lo Cascio. I percorsi più completi dedicati alla cottura sul fuoco, dalla grigliata fino all’American barbecue, ideati dal fondatore della BBQ4All University e dai suoi Coach, oggi all’ottavo anno di attività con migliaia di corsi all’attivo. Due percorsi per circa trenta ore di formazione per potenziare le tue skills e diventare il Protagonista in griglia.

PERCHE’ PARTECIPARE AI CORSI?

Nessun compromesso. Niente mezze misure. Solo il meglio.
I migliori Coach, la didattica più elaborata delineata dal miglior Metodo in circolazione, il tutto applicato alla miglior materia prima che si possa trovare.

Affiancato da 2 coach ultra preparati testerai tutte le tecniche principali della cottura alla griglia e farai tuo il Metodo LO CASCIO che caratterizza in ogni sua parte l’appuntamento GRILL TO PERFECTION o SMOKE TO PERFECTION.

Barbecue e Grill sono termini considerati sinonimi nel nostro Paese, ma in realtà sono due filosofie di cottura che non hanno molto in comune. Durante i corsi, verrai introdotto nel mondo delle cotture sul fuoco, per insegnarti a conoscere a fondo i principi che regolano la cucina outdoor.

Partecipare ad un corso GRILL TO PERFECTION oppure SMOKE TO PERFECTION significa vivere da protagonista il trasferimento delle informazioni in modo tecnico mentre si vive un’esperienza gastronomica senza eguali grazie alla materia prima di eccelse qualità, dal Black Angus americano a quello australiano, dalle migliori selezioni di Wagyu americano e australiano all’esclusivo e ricercato Wagyu giapponese Kyoto Miyabi.

A ogni appuntamento ci saranno 2 coach preparatissimi, le migliori guide per farti vivere la Tua miglior esperienza in griglia di sempre.

Le testimonianze dei nostri corsisti.

==> Leggi le testimonianze sul gruppo <==

Quale corso devi scegliere?

I nostri percorsi didattici sono strutturati e ottimizzati per soddisfare al massimo le aspettative di chi, come te, vuole scegliere di partecipare al corso più adatto.

Ogni appassionato che si avvicina al mondo grilling e barbecue ha delle capacità, delle conoscenze e degli obiettivi precisi o, attraverso il nostro supporto, da capire e chiarire.
Questo implica la scelta focalizzata del percorso adatto evitando di sentirsi “non all’altezza” o di aspettarsi un corso troppo basico.

E’ stato appositamente creato, insieme a Gianfranco, il percorso MAIL CLASS, come percorso propedeutico, in modo da preparare chiunque parta con un’esperienza ridotta a comprendere il Metodo Lo Cascio e comprendere al meglio l’offerta formativa del GRILL TO PERFECTION.

Al contrario, per chi è già cosciente di possedere molte competenze nelle cotture indirette e si diletta da molto con l’American Barbecue, lo SMOKE TO PERFECTION affinerà e completerà, in modo approfondito, tutte quelle tecniche di cottura già apprese e sposterà di molto il metro di valutazione sulle preparazioni grazie all’esperienza gustativa definita durante l’appuntamento in affiancamento ai coach.

A seguire, prima di proseguire con l’eventuale richiesta di info, puoi esaminare la rappresentazione qui sotto che ti può aiutare, in modo semplificato, a definire il tuo livello di preparazione e il conseguente obiettivo da raggiungere.

Percorsi GRILL e SMOKE TO PERFECTION:

Il nuovo calendario corsi 2019 è stato creato ed è in continuo aggiornamento.

Vuoi prepararti al meglio per arrivare pronto ai nostri corsi ed esse contattato appena una nuova data viene aggiunta al calendario?

– ISCRIVITI alla MAIL CLASS
– REGISTRATI alla LISTA D’ATTESA

==> MAIL CLASS <==

Preparati alla perfezione per i corsi iscrivendoti alla MAIL CLASS, la serie didattica completa di email firmate Gianfranco Lo Cascio.
Una mail al giorno. Tutte le mattine alle 8. La puoi leggere tranquillamente, in 5 minuti, durante il caffè prima di entrare in ufficio.

La tua strada per Diventare un Grill Master inizia da qui => http://www.bbq4all.it/mail-class


Iscriviti alla lista d’attesa, specificando la tua provincia, e sarà nostra cura contattarti direttamente, in via prioritaria, non appena un corso viene attivato nelle vicinanze.

Il SOLD OUT in tempi brevi è una delle caratteristiche dei corsi University e che fa della lista d’attesa uno degli strumenti più importanti per riuscire a trovare un posto disponibile al corso.
Essere registrato alla lista d’attesa e iscriverti al corso velocemente saranno le tue armi per non perderti più un appuntamento.
Registrati subito.

==> LISTA D’ATTESA <==


Scopri subito la lista dei corsi attivi in questo momento.

E’ in continuo aggiornamento e i Sold Out si susseguono.

CLICCA QUI SOTTO

>> CALENDARIO GRILL TO PERFECTION <<


Per i corsi sull’affumicatura avanzata

>> CALENDARIO SMOKE TO PERFECTION <<

Hai necessità di maggiori info?

Scrivi subito per essere ricontattato a => info.university@bbq4all.it

Send this to a friend