Corsi BBQ4All fra sold out, liste d’attesa e resilienza

//Corsi BBQ4All fra sold out, liste d’attesa e resilienza

Corsi BBQ4All fra sold out, liste d’attesa e resilienza

Grigliare o, più correttamente, cuocere alla griglia, da qualche tempo ha preso una piega un po’ più consapevole. Il “grigliatore della domenica” si sta poco alla volta evolvendo in “griller sapiens”.
Questo è dovuto al grande lavoro di divulgazione che sta facendo Gianfranco Lo Cascio e la sua BBQ4All da molto tempo, e su diversi fronti:

  • rispondendo e partecipando alle discussioni che vengono affrontate all’interno della Community Facebook di BBQ4All, che conta ormai più di 19000 utenti
  • creando articoli tecnici e tematici nella piattaforma web BBQ4All Media e video istruttivi, della serie #chiediAlCoach, diffusi tramite il canale Youtube o la pagina Facebook di Gianfranco Lo Cascio e la pagina Facebook di BBQ4All Media
  • tramite la formazione LIVE ai corsi della BBQ4All University che, dal 2012, sta riscuotendo un grande successo

Tutti questi canali, che idealmente godono di vita propria, sono interconnessi in modo importante tra di loro. Ognuno è il completamento dell’altro e servono tutti per una formazione ed un’esperienza completa.
Ovviamente il canale che necessita di più gestione, tra organizzazione, coach e location ed essendo LIVE, è quello dei corsi.
Ovviamente il numero di fruitori possibili per ogni corso deve necessariamente avere un limite, sia per quanto comporta la gestione sia per mantenere un livello alto di professionalità. Il tutto con l’aggiunta che i corsi GRILL TO PERFECTION e SMOKE TO PERFECTION vedono una partecipazione attiva dei corsisti.

E qui siamo al motivo per cui state leggendo questo articolo.

Quest’anno, ancor più dei precedenti, ha visto chiudersi un numero altissimo di corsi in SOLD OUT. Esattamente, moltissimi corsi hanno chiuso con il TUTTO ESAURITO.
Ovviamente bene per chi è riuscito ad accaparrarsi il suo biglietto ma, anche, meno bene per chi è rimasto fuori, spesso diverse settimane prima della data di svolgimento del corso.

“E che siamo? Al concerto degli U2?”

Si scherza ma, per chi aspetta con ansia un appuntamento, non riuscire a parteciparvi crea una sorta di delusione. L’unica possibilità che rimane, alla mancanza di biglietti disponibili, è quella di registrarsi alle liste d’attesa dei singoli eventi, nella speranza (con la bambolina voodoo in mano) che qualche fortunato possessore di biglietto si ammali lasciando libero il posto.

Ma i griller sono persone forti, che non si danno per vinte, che sanno aspettare.

Se non sa aspettare uno che come obiettivo ha il cuocere un pezzo di carne millemila ore…

Ma la BBQ4All University non poteva rimanere senza far nulla, senza creare un modo per dare voce a questi impavidi che vivono nella resilienza e che attendono un segno.
Per questo è stato creato un form di richiesta dove l’interessato potrà comunicare la provincia e il corso preferiti. Ovviamente insieme all’indirizzo e-mail dove ricevere la comunicazione.
Perché grazie a questo strumento l’organizzazione potrà coprire territori ad alta richiesta e comunicare l’attivazione di nuovi appuntamenti, senza lasciare più nessuno nell’oblio.

Quindi, sei interessato a partecipare ai corsi? Clicca qui.

By | 2017-12-31T14:51:07+00:00 22 novembre 2017|Notizie, Scelti da noi|

About the Author:

Coach Senior e Direttore della BBQ4All University

Send this to a friend