Weber: i dieci accessori che un griller esperto deve avere assolutamente

//Weber: i dieci accessori che un griller esperto deve avere assolutamente

Weber: i dieci accessori che un griller esperto deve avere assolutamente

Questo post è stata realizzato in collaborazione con Weber Italia

Se avete letto l’articolo riguardante i dieci accessori Weber che un griller deve avere e avete pensato “ma li ho già tutti!”, sarete di certo interessati a questa seconda lista, dedicata ai griller più esperti, quelli che ormai ripetono come un mantra “se lo puoi cucinare, lo puoi grigliare” e accendono il barbecue anche se devono riscaldare il brodino.

Attenzione, alla fine di questo articolo sentirete l’irrefrenabile voglia di usare la vostra carta di credito. Noi vi avvisiamo prima: non saremo responsabili del vostro estratto conto.

Quindi vediamoli insieme.

I dieci accessori weber che un griller esperto deve assolutamente avere:

Griglia Gourmet per barbecue: se possedete un modello che non dispone di questa griglia, cambiatela immediatamente, perché vi stravolgerà la vita. Grazie alle alette laterali, potrete aggiungere o togliere carbone senza dover ogni volta rimuovere l’intera griglia; inoltre avrete la possibilità di togliere la parte centrale e sostituirla con molti altri accessori, in modo da rendere il vostro kettle uno strumento versatile col quale dare libero sfogo alla fantasia.

Prezzo: 59 euro 

 

Wok Gourmet system con griglia e coperchio: oltre al versatilissimo wok, nel quale potrete cucinare le più svariate preparazioni, dalla paella alla spaghettata ( sì, si può preparare la paella nel wok!), avrete anche a disposizione la griglia e il coperchio che vi permetteranno di cuocere a vapore pesce e verdure. Non se ne può fare a meno.

Prezzo: 99,99 euro

 

Weber iGrill 2 Termometro digitale: dotato di due sonde, con la possibilità di arrivare a quattro sonde, questo termometro vi permetterà di misurare contemporaneamente sia la temperatura interna degli alimenti, sia quella, importantissima, della camera di cottura. Sarà un ottimo alleato durante le preparazioni di cibi che prevedono lunghi o lunghissimi tempi di cottura. C’è inltre la possibilità di collegarlo Bluetooth alla App Weber iGrill che potrete scaricare gratuitamente e controllare così le temperature sul vostro cellulare. Prezzo: 129,90 euro

Pressa per Hamburger: di solito il vero griller a un certo punto sente il bisogno di farsi gli hamburger da solo, con la carne che vuole, aromatizzandola come vuole; per questo motivo non può mancare, fra i tanti accessori, la pressa per hamburger. Facilissima da usare, lavabile in lavastoviglie e con la possibilità di fare hamburger anche di 200 grammi circa.

Prezzo: 14,99 euro

Supporto pollo gourmet system: ideale per chi ama cucinare il pollo alla birra grazie al contenitore removibile centrale, nel quale si può versare la birra (o qualsiasi altro liquido si preferisca). Il resto del supporto, forato, è  utilissimo per cuocere contemporaneamente il contorno; si può utilizzare anche da solo, come ottimo,  grande vassoio per le verdure. La dimensione è pensata per entrare esattamente nel foro della griglia gourmet di cui abbiamo parlato all’inizio.

Prezzo: 69,99 euro

Girarrosto: parliamo, in questo caso, del girarrosto per barbecue a carbone, con diametro di 57 cm, provvisto di un anello in porcellana smaltata, di un motore e di spiedo. Utilissimo per una grande varietà di preparazioni, è una di quelle cose che faranno  dire ai vostri ospiti, magari abituati solo alle grigliate un po’ alla buona di Pasquetta e Ferragosto, “wow! Ma tu sei un professionista!”.

Prezzo: 199,99 euro

Cocotte gourmet system: in assoluto uno degli accessori che fanno felici anche le signore, che troppo spesso vedono il kettle come un giocattolo del proprio compagno al quale non si possono avvivinare. Niente di più sbagliato: la cocotte interamente in ghisa è un vero gioiellino per sbizzarrirsi con le preparazioni ed andare oltre la classica grigliata. Ideale per cucinare stufati, ragù, spezzatini, risotti. Potrei continuare all’infinito: è veramente versatile, con una tenuta del calore impressionante. Un vero must have. E poi dura una vita!

Prezzo: 129,99 euro

Griglia di rosolatura Gourmet barbecue system: si posiziona al posto dell’anello centrale della griglia gourmet e si ha quindi una parte su cui rosolare bene i cibi in cottura: avete presente i grill marks che tanto vi piacciono sulle bistecche? Rifinita in porcellana smaltata, si lava anche facilmente.

 

Prezzo: 59,99 euro

Supporto di cottura per costine: se siete diventati dei grigliatori seriali, sicuramente i vostri amici si autoinviteranno a cena a casa vostra. E verranno soprattutto per assaggiare le vostre meravigliose ribs. Come fare per cuocere più slab insieme? Indispensabile è questo supporto che vi permetterà di tenere in piedi diverse slab di ribs e soddisfare così un buon numero di amici golosi.

 

 

Prezzo: 19,99 euro

Pinza: Sì, lo so che ce l’avete già, ma imparerete che le pinze non sono mai troppe. Una in più, comprata singolarmente, vi salverà la vita in molte occasioni. Fidatevi.

Prezzo: 24,99 euro

Ecco qua, siete pronti ed equipaggiati per benino: da adesso in poi dovrete cercare una scusa per NON accendere il barbecue. Buon divertimento.

 

By | 2017-10-26T13:55:54+00:00 26 ottobre 2017|Recensioni, Scelti da noi|

About the Author:

Send this to a friend