Recensione termometro Weinas Easybbq PRO

//Recensione termometro Weinas Easybbq PRO

Recensione termometro Weinas Easybbq PRO

Mi sono imbattuto in questo termometro per caso, parlando con un amico di dispositivi bluetooth.
Analizzavamo le possibilità offerte dal mercato e, visto il prezzo di acquisto e le funzionalità promesse, ho deciso di acquistarlo e provarlo.

Caratteristiche

Si tratta di un termometro multi sonda in grado di gestirne fino a 6 contemporaneamente. Il controllo delle funzionalità avviene da smartphone tramite connettività bluetooth e utilizzando l’apposita app (EasyBBQ). Funziona sia come termometro istantaneo (range di temperature rilevate 0 – 300°), sia come monitor continuo (0 – 250°).

La portata dichiarata è di 10 metri.

Unpacking

La confenzione comprende il termometro, due sonde universali (utilizzabili sia per la temperatura della camera di cottura, sia per quella del cibo) e il manuale utente (che spiega solamente come mettere in funzione il dispositivo e come connetterlo allo smartphone). Le sonde sono impermeabili ma non lavabili in lavastoviglie.
Per farlo funzionare sono necessarie 2 pile AA (stilo) non incluse nella confezione.

App

L’app, completamente in italiano, è facile da usare. Dopo aver associato il termometro al vostro smartphone, troverete una pagina dove vengono elencate le 6 sonde e la relativa temperatura rilevata. Per ogni sonda è possibile impostare un allarme a tempo con relativo commento (per esempio potrete selezionare 35 minuti e poi mettere come commento “girare la carne”), un allarme di raggiungimento temperatura (con 8 cibi predefiniti e temperature predefinite, oppure liberamente personalizzabile) e un allarme di temperatura bassa o alta per la gestione della camera di cottura. Premendo l’apposita icona potrete anche visualizzare il grafico dell’andamento della temperatura di ogni singola sonda.
Insomma una app veramente completa, user friendly e totalmente personalizzabile.

Prezzo

Ho trovato questo termometro a 40,95€ su Amazon e ho acquistato anche una confezione di 4 sonde a 19,98€. Totale 60,93 per un termometro bluetooth con 6 sonde. Un ottimo affare!

Primo utilizzo

Utilizzo dell’app → ho utilizzato il termometro per la cottura di 6 cosce di pollo da glassare con salsa bbq. È facile impostare la temperatura della camera, così come è facile selezionare la cottura della pietanza.

Sonde → per il posizionamento (e successiva rimozione) delle sonde, è presente una copertura di silicone che assicura un ottimo grip (per quella della camera di cottura è necessaria il supporto a clip non presente nella confezione). Ho verificato per sicurezza la temperatura anche con un Maverick ET-733 con perfetta corrispondenza di rilevazione.

Portata → a mio parere ottima portata del segnale: 6 mt con termometro posizionato in terrazza e smartphone in salotto, con porta finestra chiusa e un muro di circa 40cm a dividere i due ambienti.
Allarmi → allarme raggiungimento temperatura sia sonoro sul termometro che via notifica on-screen sullo smartphone e vibrazione del dispositivo.

Visto il prezzo e le funzionalità vivamente consigliato! Un vero must have.

By | 2017-05-24T19:48:24+00:00 16 maggio 2017|Dispositivi e Utensili, Tecniche|

About the Author:

35 anni, di Navacchio (Comune di Cascina, Provincia di Pisa). Da due anni appassionato di cottura barbecue e di tutto il mondo che vi gravita intorno. Partecipante a tutti i corsi BBQ4ALL. Titolare di un blog BBQ4ALL. Parte di un BBQ Team.

Send this to a friend