Lasagnetta croccante con ragù di fegatini di pollo
Porzioni Tempo di preparazione
6persone 30minuti
Tempo di cottura
3,5ore
Porzioni Tempo di preparazione
6persone 30minuti
Tempo di cottura
3,5ore
Istruzioni
  1. Lavate e pelate le verdure e riducetele in un trito. Lavate e tritate grossolanamente i fegatini. In una ciotola ponete del concentrato. Predisponete il dispositivo di cottura per l’utilizzo del wok. Scaldate e soffriggete le verdure. Incorporate il trito di fegatini e soffriggete. Bagnate con il vino e fate evaporare. Aggiungete il concentrato, un filo di brodo e lascite a cuocere per almeno 3h
  2. Si prepara la besciamella. In un pentolino sciogliete il burro senza portarlo a bollore. Unite la farina e mescolate cercando di evitare la formazione di grumi. Togliete dal fuoco e aggiungete il latte, il sale, il pepe, il parmigiano grattugiato e la noce moscata. Mettete in cottura e attendete continuando a mescolare che il composto raggiunga la consistenza di una crema.
  3. Tagliate le sfoglie di lasagna fresca in quadrati e spennellate con olio extravergine d’oliva. Scaldate il dispositivo di cottura e grigliate le lasagne lontano dal calore diretto delle braci.
  4. Scadate il piatto da servizio, mettete un cucchiaio di ragù di fegatini di pollo sul suo fondo e montate la lasagna altenando uno strato di lasagnetta croccante, uno di ragù e uno di besciamella e così via.