Ingredienti soliti dalla consistenza insolita. Una semplice lasagna che invece di finire nell’acqua, diventa croccante su un grill.
Ingredienti
- 600 grammi Ragù di fegatini di pollo
- 1 litro Latte
- 100 grammi Farina
- 50 grammi Burro
- 12 Sfoglie di lasagna fresca
- Sale
- Pepe
- Noce Moscata
- Parmigiano reggiano
Istruzioni
- Lavate e pelate le verdure e riducetele in un trito. Lavate e tritate grossolanamente i fegatini. In una ciotola ponete del concentrato. Predisponete il dispositivo di cottura per l'utilizzo del wok. Scaldate e soffriggete le verdure. Incorporate il trito di fegatini e soffriggete. Bagnate con il vino e fate evaporare. Aggiungete il concentrato, un filo di brodo e lascite a cuocere per almeno 3h
- Si prepara la besciamella. In un pentolino sciogliete il burro senza portarlo a bollore. Unite la farina e mescolate cercando di evitare la formazione di grumi. Togliete dal fuoco e aggiungete il latte, il sale, il pepe, il parmigiano grattugiato e la noce moscata. Mettete in cottura e attendete continuando a mescolare che il composto raggiunga la consistenza di una crema.
- Tagliate le sfoglie di lasagna fresca in quadrati e spennellate con olio extravergine d'oliva. Scaldate il dispositivo di cottura e grigliate le lasagne lontano dal calore diretto delle braci.
- Scadate il piatto da servizio, mettete un cucchiaio di ragù di fegatini di pollo sul suo fondo e montate la lasagna altenando uno strato di lasagnetta croccante, uno di ragù e uno di besciamella e così via.
Scrivi un commento