Nel frattempo, lasciati svelare cosa troverai all’interno del BBQ4All Magazine:

L’editoriale di Gianfranco Lo Cascio

Puntuale ogni mese, la lectio magistralis del mentore del movimento barbecue italiano. In ogni numero un saggio sui mille argomenti che popolano il conturbante mondo della griglia e dei suoi calorosi seguaci. L’editoriale ti aprirà la mente, ti offrirà nuovi spunti di riflessione, ti insegnerà a raggiungere gli obiettivi applicando un metodo all’avanguardia e sempre affidabile.

Butcher Class

Articoli completi e dettagliati sui vari tagli di carne: tutto ciò che hai sempre voluto sapere e che nessun macellaio è stato in grado di spiegarti con chiarezza. Qui, ogni mese, potrai finalmente chiarire i tuoi dubbi, con articoli approfonditi ma di facile comprensione, anche per chi non è del mestiere: il taglio, la descrizione della parte anatomica da cui è ricavato ed i consigli su come puoi prepararlo al meglio.

Gli Speciali del mese

Ogni numero avrà un tema sviluppato dalla A alla Z. Lo speciale del mese rende questa pubblicazione, più che una rivista, un vero proprio volume enciclopedico da collezionare e da consultare ogni volta che se ne sente la necessità: avrai a disposizione approfondimenti completi, nozioni scientifiche, metodi di preparazione perfettamente spiegati e comprensibili anche per coloro che sono alle prime armi. Che tu sia esperto o neofita, le preparazioni bbq e grilling non avranno più segreti per te.

Le interviste esclusive

Partendo da Cecchini, il più celebrato macellaio del nostro Paese, arrivando a New York, dai ragazzi di Meat Hook, passando da Victor Churchill in Australia, ogni mese leggerai un’intervista esclusiva ai più famosi macellai e gastronomi del mondo: perché conoscere culture diverse dalla propria è il primo passo per allargare i propri orizzonti, anche a tavola.

Tantissime ricette inedite

Ma anche le classiche preparazioni dell’american bbq, spiegate, raccontante, reinterpretate: tutti i mesi avrai menu completi, dall’antipasto al dolce. Tutto fatto in griglia, ovviamente, perché se lo puoi cuocere, lo puoi grigliare.

I giusti abbinamenti

Le birre e i vini più adatti alle ricette che ti proponiamo ogni mese, ma non solo: anche i cocktail e i liquori. Non puoi dar da mangiare ai tuoi ospiti senza portare in tavola le giuste bevande. Noi abbiamo pensato anche a quello.

Una guida agli accessori

Un piccolo viaggio alla scoperta degli accessori irrinunciabili per ogni griller degno di questo nome: questa guida ti indicherà tutto quello che non può mancare nel corredo del grill master provetto. Dai bbq agli accessori in ghisa, dai coltelli alle pinze, ti diciamo di cosa non puoi proprio fare a meno, e ti guidiamo alla scelta dell’accessorio giusto.

Wine Class

Anche il vino vuole la sua parte: la carne eccezionale deve essere accompagnata da un vino all’altezza. Un articolo al mese ti spiegherà tutto dell’enologia, insegnandoti come viene prodotto un buon vino, a riconoscerlo, a gustarlo al meglio e ad abbinarlo perfettamente. Perché non si può mangiare bene se non si beve bene.

Una rubrica dedicata a chi inizia

Necessaria per chi è alle prime armi, ma utile anche per i più esperti, perché un ripasso non fa mai male. Da come si accende una ciminiera alle tecniche migliori per affumicare, passando dal settaggio dei dispositivi: l’abc del bbq spiegato in modo chiaro e comprensibile per tutti.

Il glossario del bbq

Con tutti quei termini in inglese, non ci capisci niente? Foil. Bark. Rub. Slab. Noi siamo qui apposta per insegnarti a capire e quindi ad utilizzare la terminologia esatta. Ogni mese troverai il glossario aggiornato, perché ogni mondo ha il suo gergo, e questo è il nostro.

#chiedialcoach

Tu chiedi, i coach rispondono: la rubrica #chiedialcoach è stata pensata per concederti un filo diretto con i coach BBQ4All. In modo semplice, chiaro e comprensibile, due o più Coach al mese chiariranno i dubbi dei lettori, che potranno inoltrare le proprie richieste alla redazione, o semplicemente scrivendo un post nella nostra Community Facebook.