Toast al triplo maiale con pomodori secchi e provolone

//Toast al triplo maiale con pomodori secchi e provolone

Toast al triplo maiale con pomodori secchi e provolone

Questa ricetta è stata realizzata in collaborazione con Weber Italia

Sempre più diffusi e sempre più apprezzati, i toast. Semplici fette di pane, bianco, con semi, senza, fatto di farina integrale o ai 5 cereali, stanno conquistando il palato degli italiani. Noi come interpretiamo questa esigenza? Semplice: con un toast laido al triplo maiale condito con del radicchio,pancetta arrotolata, salame, coppa e pomodori secchi. Il tutto legato da dell’ottimo provolone piccante fuso.

Avete già l’acquolina, vero?

Porzioni Per 4 persone

8 fette di pane morbido integrale

150g salame

150g pancetta coppata

150g coppa

12 pomodori secchi

1 radicchio

300g provolone piccante

150g burro

Olio extravergine q.b

Come si prepara

Preparate il dispositivo di cottura per l’indiretta, posizionando il carbone su un lato del dispositivo. Lavate e tagliate in quarti il radicchio. Grigliate in indiretta fino a che non si sarà appassito.

Insaporite con olio e sale. In una ciotola fondete il burro e con un pennello, spennellate con un pennello entrambe le fette di pane soltanto su un lato.

Cuocete fino a che non si saranno formate le righe di cauterizzazione. Spennellate con il burro l’altra superficie del pane e girate lasciando la parte già grigliata all’interno.

Farcite, con il salame, la coppa, la pancetta arrotolata la provola e il radicchio già condito. Coprite con la seconda fetta di pane. Lasciate fondere il formaggio rigirando se necessario.

[Crediti | Link: Weber Italia]

By | 2017-10-02T18:12:17+00:00 26 Aprile 2017|Pane e Pizza, Ricette|

About the Author:

Co-Fondatore, Chef e Grill Master Executive di BBQ4All.

Leave A Comment


Office Lizenz Kaufen Windows 10 pro lizenz kaufen Office 2019 Lizenz Office 365 lizenz kaufen Windows 10 Home lizenz kaufen Office 2016 lizenz kaufen office lisans satın al office 2019 satın al

Send this to a friend