Ingredienti
- 500 grammi polpa di coniglio
- 150 grammi Lardo
- 2 fette Pane bianco
- q.b. Latte
- 300 grammi prugne secche
- 350 grammi pancetta a fette
- q.b. Sale
- q.b. Pepe nero
Per la panatura
- 200 grammi molica di pane fresco
- q.b. Sale
- q.b. Pepe
- q.b. Olio extravergine
Per la salsa
- 200 grammi Maionese
- 100 grammi Senape di Digione
- 3 cucchiaini Miele millefiori
- qualche goccia Succo di limone
- q.b. Sale
- q.b. Pepe nero
Istruzioni
- Disossate il coniglio su un tagliere, passatelo al tritacarne e trasferite la polpa tritata in un recipiente. Aggiungete sale, pepe, del pane bianco precedentemente ammollato nel latte, il lardo tritato e l’uovo. Impastate fino a che tutti gli ingredienti non si saranno ben amalgamati.
- Bagnate leggermente le mani per evitare che la polpa del coniglio si appicchi e stendete all’interno del vostro palmo una piccola quantità di composto. Adagiate al centro 1 prugna e 1/2 noce sgusciata. Chiudete la mano e date la forma alla polpetta. Bardate con la fetta di pancetta. In una padella tostate la granella di nocciole e aggiungete la mollica di pane fresco grattato sale e pepe. Panate le estremità del bocconcino con il croccante di pane.
- In un recipiente mettete la maionese, il succo di limone, il sale, il pepe e la senape. Emulsionate e aggiungete il miele che darà, oltre alla nota dolce, lucentezza alla salsa. Una volta cotti i bocconcini di coniglio, raggiunta cioè una temperatura di 72° al cuore, servite accompagnando con la maionese al miele e limone.
Leave A Comment