Pasta choux all'olio d'oliva fritto
Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Print Recipe
Porzioni
6 persone
Porzioni
6 persone
Pasta choux all'olio d'oliva fritto
Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Print Recipe
Porzioni
6 persone
Porzioni
6 persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. In un tegame mettete scaldare l’acqua con l’olio e il sale, appena raggiunge il bollore aggiungete la farina. Mescolate energicamente fino a che la farina non avrà assorbito completamente i liquidi. Cuocete a fiamma vivace per circa 1 minuto.
  2. Trasferite il composto in una planetaria e lavorate l’impasto con la foglia a media velocità così comincerà a perdere calore. Rompete le uova in una ciotola, dategli una leggera frustata e cominciate ad incorporale a filo all’impasto con la planetaria in movimento a media velocità. E’ di fondamentale importanza che le uova vengano aggiunte gradatamente perché l’impasto deve avere una struttura collosa e liscia e la quantità di uovo da incorporare dipende dalla quantità d’acqua presente nel roux.
  3. Con un leccapentole provate la consistenza dell’impasto, sollevate una discreta parte di composto e lasciatelo scivolare dalla spatola, vedrete che questo colerà verso il basso senza mai rompersi, nel caso in cui questo dovesse spezzarsi allora dovrete aggiungere un’altra piccola quantità di uova. Una volta raggiunta giusta consistenza, aumentate la velocità e lavorate per qualche minuto. La lavorazione in planetaria deve esser veloce per evitare lo sviluppo di maglia glutinica che darebbe i nostri bignè una consistenza spugnosa.