La Cacciatora

/La Cacciatora

La Cacciatora

la cacciatora
La Cacciatora
Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Print Recipe
Porzioni
4 persone
Porzioni
4 persone
la cacciatora
La Cacciatora
Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Print Recipe
Porzioni
4 persone
Porzioni
4 persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Preparate un battuto di sedano, carota e cipolla e iniziate a soffriggerlo in un tegame dai bordi alti. Se scegliete di usare le acciughe, questo è il momento di inserirle nel tegame. Aggiungete un paio di spicchi d'aglio, un rametto di rosmarino e qualche foglia di salvia. Lasciate soffriggere fino a quando la cipolla non sarà diventata traslucida, aggiungete la carne, rosolatela per qualche minuto e poi sfumate con un goccio di aceto di vino bianco o rosso leggermente diluito con dell'acqua. Attendete che l'alcool sia evaporato e ripetete l'operazione con un po' di vino bianco secco o rosso molto astringente a seconda del tipo di carne.
  2. Quando la parte alcolica del vino sarà evaporata, aggiungete degli ottimi pomodori pelati in scatola o pomodori freschi se in stagione. Lasciate insaporire per qualche minuto poi aggiungete del brodo o dell'acqua calda. Coprite con il coperchio e lasciate sobbollire per un paio d'ore a temperatura bassa. Quando la carne sarà diventata tenera, aggiungete un paio di cucchiai di acqua e maizena per addensare il sugo. A questo punto aggiungete le olive o i capperi, mescolate bene e portate in tavola con il tegame con dei crostini di pane all'aglio.
By | 2017-04-18T20:10:17+00:00 18 Aprile 2017|Senza categoria|

About the Author:

Leave A Comment


Office Lizenz Kaufen Windows 10 pro lizenz kaufen Office 2019 Lizenz Office 365 lizenz kaufen Windows 10 Home lizenz kaufen Office 2016 lizenz kaufen office lisans satın al office 2019 satın al

Send this to a friend