Piacere Barbecue: vi spieghiamo perché dovete esserci

//Piacere Barbecue: vi spieghiamo perché dovete esserci

Piacere Barbecue: vi spieghiamo perché dovete esserci

Torna Piacere Barbecue ed è un vero Ritorno di Fiamma! E’ questo  il claim scelto per la quinta edizione del festival italiano del barbecue, che conferma molte delle attrazioni degli anni passati e al contempo si rinnova.

Dal 15 al 25 Giugno, al Percorso Verde di Pian di Massiano, a Perugia, sarà possibile partecipare al grande evento, che proporrà di nuovo gare di cucina e show cooking, ma anche corsi, laboratori, degustazioni e speciali aree gastronomiche. E non mancherà la musica con concerti e Feste DJ Set sul grande Palco Live.

Saranno confermati i must degli anni passati

Oltre ai laboraori che si terranno nella Master Grill Accademy e al contest per famiglie con bambini, Junior Griller firmato da Weber , tornano a grande richiesta anche Il braciere è tutto mio, ovvero l’aera fai da te dove sarà possibile trovare prodotti freschi, griglie e bracieri per poter grigliare da soli o in compagnia di amici.

E poi ci saranno importanti novità

La prima è Master Griller, la competizione per adulti, appassionati di cucina alla griglia, che li vedrà alle prese con la preparazione di piatti a base di Chianina IGP.

La seconda è l’aera ristoranti Mi faccia il braciere!, completamente rinnovata e interamente affidata quest’anno al Grill Master Gianfranco Lo Cascio e al suo team di coach BBQ4All. Cinque menù diversi per altrettanti ristoranti: Hamburgeria, Steak House, American Barbecue, Fish Joint e Panini, Fritti &Co. Tutti i giorni dalle 19 alle 23 sarà possibile gustare un’ampia scelta di hamburger, bistecche succulente cotte a puntino, Pulled Pork, Brisket e Ribs, grigliate di pesce e Paella Valenciana, hot dog, patatine, tacos e tante altre cose sfiziose per soddisfare tutti i palati.

Un momento della conferenza stampa per la presentazione di Piacere Barbecue, che si è tenuta a Perugia venerdì 9 Giugno

Non dimentichiamo poi che negli spazi Enoteca si potrà gustare una selezione di vini delle cantine umbre, e per gli amanti della birra ci saranno le proposte di Peroni. Non mancheranno i dolci, il caffè, le aree gioco, gli intrattenimenti e le numerose inziative per coinvolgere grandi e piccoli.

Si preannunciano, letteralmente, giorni di fuoco. Trovate qui tutto il programma.

Noi siamo pronti. E voi?

By | 2017-06-15T13:00:56+00:00 15 giugno 2017|Eventi, Notizie, Scelti da noi|

About the Author:

Send this to a friend