SMOKE TO PERFECTION Tour

//SMOKE TO PERFECTION Tour
SMOKE TO PERFECTION Tour 2019-11-12T11:57:38+00:00

SMOKE TO PERFECTION Tour

CALENDARIO CORSI


Nepi (Viterbo) – 23-24/11

(Sold out)

=> Info sul corso


Valpolicella (Verona) – 09-10/11

(Sold out – Già svolto)

=> Info sul corso


Cormano (Milano) – 26-27/10

(Sold out – Già svolto)


San Lorenzo (Udine) – 02-03/11

(Sold out – Già svolto)


Lo SMOKE TO PERFECTION Tour è l’appuntamento-evento che aprirà le porte al nuovo format didattico firmato BBQ4All University e Gianfranco Lo Cascio.
In questi mesi, gli studenti che parteciperanno, saranno tra i primi a sperimentare questo salto di qualità della nuova proposta. Un’esperienza formativa e gustativa senza precedenti dove si sveleranno tutti i segreti del Low&Slow, la cottura lenta a bassa temperatura made in USA, in uno stile tutto nuovo.

L’evento SMOKE to PERFECTION TOUR vedrà la co-partecipazione in cattedra di 2 esperti coach della BBQ4All University durante le 2 giornate in cui si articoleranno tutte le attività.

Il gusto e la morbidezza dei piatti della tradizione americana in esclusiva per voi ottenuti anche grazie alla materia prima fornita, in primis, dal BBQ4All Megastore.

  • Texas Brisket
  • Beef Short Ribs
  • Pepper Stout Beef
  • Carolina Pulled Pork
  • Glazed Pork Ribs
  • Smoked Porchetta
  • Smoked BBQ4All Original Burgers

Il corso ha una durata di 17 ore suddivise nei 2 giorni, con una prima sessione teorica e la successiva di apprendimento diretto e attivo delle preparazioni utile a trasmettere consapevolezza e tecnica su ogni passaggio necessario a ottenere il risultato perfetto.

A ogni necessità penserà l’organizzazione. Non è necessario alcun apporto da parte dello studente.
Per ogni eventuale richiesta particolare scrivere a: info.university@bbq4all.it

MAIL CLASS

Preparati alla perfezione per i corsi iscrivendoti alla MAIL CLASS, la serie didattica completa di email firmate Gianfranco Lo Cascio.
Una mail al giorno. Tutte le mattine alle 8. La puoi leggere tranquillamente, in 5 minuti, durante il caffè prima di entrare in ufficio.

La tua strada per Diventare un Grill Master inizia da qui => http://www.bbq4all.it/mail-class


VUOI ESSERE INFORMATO SE SI ATTIVA UN NUOVO APPUNTAMENTO?

Non preoccuparti, il calendario è in evoluzione continua quindi, per non perderti nulla, registra la tua richiesta di corsi segnalando la provincia d’interesse.
Sarà utile per comunicarti gli aggiornamenti del calendario in via prioritaria segnalandoti i corsi più vicini alla tua zona.

ISCRIVITI QUI => http://www.bbq4all.it/lista-dattesa/

Le testimonianze dei nostri corsisti

Gian Carlo Serra

2 maggio

È passato un mese dal corso e non mi ero più dedicato al bbq.
Ieri pomeriggio mia sorella mi chiede se sono disponibile a cucinare per 8 per pranzo oggi.
“Dai, – dice – vieni con tua moglie, noi facciamo la spesa e tu ci fai mangiare le tue cose al bbq”.
Detto fatto.
Oggi ho cucinato e i commensali sono rimasti basiti.
L’impressione è stata quella del film Il pranzo di Babette. Non so se lo conoscete. Un po’ pesante, ma per gli amanti di cucina è notevole.
Sono rimasti senza parole. Alcuni avevano già provato le mie costine (le nostre!), il mio bbq4all, ma oggi hanno trovato un livello diverso.
Anche io mi sono sentito ad un livello diverso.
Non parlo di ricette e di metodi, ma di consapevolezza, di obiettivi voluti e raggiunti.

Devo dire la verità. I GTP mi erano piaciuti molto. Molto di più di questo STP. Al momento.
Non che ne fossi rimasto deluso. Assolutamente, ma mi ero reso conto che, mentre ai GTP avevo recepito 1000, ora avevo acquisito “solo” 100.
In apparenza.
Oggi ho applicato tutto (senza aver fatto nessuna ricetta eseguita al STP) e mi sono trovato in una dimensione nuova. E lo hanno notato anche a tavola. Anche mia moglie. Non mi ha riconosciuto in alcuni passaggi e mi ha chiesto più volte se avessi fatto tutto io perché così non avevo mai cucinato.
È stato un successo incredibile: dai piatti serviti, dall’impiattamento, dai tempi di servizio, dai dettagli. Da tutto.
Certo, le costine con il Montreal di Bbq4all rubato al corso hanno fatto un salto in avanti e tutti hanno leccato anche gli ossi, ma le dritte dei coach sono state perfette e sono tornate come un mantra in mille dettagli. E mi hanno permesso di realizzare il miglior pranzo al bbq che avessi mai realizzato.

Potrei postare le foto dei piatti, della postazione con due bbq, del fuoco, della cenere, ma credo che la foto che più mi rappresenti nella giornata di oggi sia quella che riprende il mio foglio delle tempistiche e degli appunti che ho stilato per non perdere di vista il pranzo.

Quindi grazie!
Quindi provate i corsi (valgono tutto il prezzo richiesto)!
Quindi studiate!

Buon bbq! Buon bbq4all!


Massimo Carlucci

15 aprile

Il corso è ben strutturato, completo e molto “semplice “, penso che anche chi non ha nozioni di barbecue alla fine del corso non avrebbe difficoltà a riprodurre le ricette presentate.
I coach hanno risposto in maniera esaustiva a qualsiasi domanda ( una montagna di domande) e le spiegazioni sono sempre state di facile comprensione.
Tutto questo ripaga ampiamente i soldi spesi per il corso.
Non vedo l ora di fare il gtp!
CONSIGLIATO!!!

Grazie coach e grazie compagni di corso.


Fabio Crivaro

23 aprile

La full immersion su due giorni è ricca di contenuti, esplicativa ed è in grado di fugare qualsiasi dubbio.
I coach sempre sul pezzo e pronti a rispondere a qualsiasi domanda. Mi è piaciuta molto anche la parte teorica😊
Detto questo, sono riuscito a organizzarmi e sono contento di poterti RIconfermare la mia presenza al GTP.
Siete grandi.


Mattia Bressan

17 settembre

Sono oramai giunto alla fine del percorso proposto da BBQ4All, devo dire che il mio modo di concepire la cucina “alla griglia” è radicalmente cambiato, in meglio e che il tempo speso per seguire i corsi sia stato un investimento che si è ripagato sin da subito.
La preparazione dei coach e la chiarezza con cui spiegano ogni fase di ogni procedura sono indiscutibili.
Il bello dei corsi BBQ4All è che non si limitano ad una giornata, grazie alla community qui su FB e, soprattutto, alla community Preminum ho trovato continui consigli e risposte ai miei dubbi non solo sugli argomenti trattati ai corsi.
Consiglio a chiunque sia appassionato di ciccia e voglia scoprire un nuovo approccio alla sua cottura di partecipare ai corsi BBQ4All, valgono davvero l’investimento sia di tempo che economico ( e poi hai una serie di vantaggi sullo store)


Send this to a friend