GRILL TO PERFECTION Tour

//GRILL TO PERFECTION Tour
GRILL TO PERFECTION Tour 2019-11-12T11:56:15+00:00

GRILL TO PERFECTION Tour

CALENDARIO CORSI


Noceto (Parma) – 16-17/11
(Sold out)

=> CLICCA PER INFO E PRENOTAZIONE


LECCE – 23-24/11
(Ultimi 4 posti)

=> CLICCA PER INFO E PRENOTAZIONE


Cormano (Milano) – 14-15/9

(Sold out – Già svolto)


Vedelago (Treviso) – 5-6/10

(Sold out – Già svolto)


Nepi (Viterbo) – 26-27/10
(Sold out – Già svolto)


Il GRILL TO PERFECTION Tour è l’appuntamento-evento che aprirà le porte al nuovo format didattico firmato BBQ4All University e Gianfranco Lo Cascio.
In questi mesi, gli studenti che parteciperanno, saranno tra i primi a sperimentare questo salto di qualità della nuova proposta. Un’esperienza formativa e gustativa senza precedenti dove si sveleranno tutti i segreti che, dalla perfetta cottura diretta, faranno scoprire le sconosciute meraviglie della cottura indiretta e dell’affumicazione.

L’evento GRILL to PERFECTION TOUR vedrà la co-partecipazione in cattedra di 2 esperti coach della BBQ4All University durante le 2 giornate in cui si articoleranno tutte le attività.

Un programma che tratta una panoramica delle principali categorie di cottura a fuoco vivo e delle tecniche collegate, per risultati perfetti e ripetibili ottenuti anche grazie alla materia prima fornita, in primis, dal BBQ4All Megastore.

  • panoramica delle principali categorie di cottura a fuoco vivo,
  • i fondamenti delle cotture dirette,
  • un imprinting sulle reazioni di cauterizzazione e sulle variabili che le governano,
  • un approccio agli strumenti di Seasoning (aromatizzazione) e all’ember roasting (cottura nella cenere),
  • i fondamenti delle cotture ibride,
  • il Crisping,
  • concetti approfonditi di Seasoning,
  • i principi della stabilizzazione nelle cotture indirette,
  • tecniche avanzate di affumicatura e di stabilizzazione su periodi medio-lunghi
Il corso ha una durata di 12 ore suddivise nei 2 giorni, con sessioni teorico-pratiche utili a trasmettere consapevolezza e tecnica su ogni passaggio necessario a ottenere il risultato perfetto.
A ogni necessità penserà l’organizzazione. Non è necessario alcun apporto da parte dello studente.
Per ogni eventuale richiesta particolare scrivere a: info.university@bbq4all.it

MAIL CLASS

Preparati alla perfezione per i corsi iscrivendoti alla MAIL CLASS, la serie didattica completa di email firmate Gianfranco Lo Cascio.
Una mail al giorno. Tutte le mattine alle 8. La puoi leggere tranquillamente, in 5 minuti, durante il caffè prima di entrare in ufficio.

La tua strada per Diventare un Grill Master inizia da qui => http://www.bbq4all.it/mail-class


VUOI ESSERE INFORMATO SE SI ATTIVA UN NUOVO APPUNTAMENTO?

Non preoccuparti, il calendario è in evoluzione continua quindi, per non perderti nulla, registra la tua richiesta di corsi segnalando la provincia d’interesse.
Sarà utile per comunicarti gli aggiornamenti del calendario in via prioritaria segnalandoti i corsi più vicini alla tua zona.

ISCRIVITI QUI => http://www.bbq4all.it/lista-dattesa/

Le testimonianze dei nostri corsisti

Emanuele Tencheni

10 giugno alle ore 12:00

Dopo due giorni full immersion a Samarate eccomi qui, a raccontarvi la mia esperienza. Non sono sicuramente un novello della brace perché sono anni che armeggio con griglie, kettle e smoker ma questo è il mio primo corso. Eh sì. Quando faccio le mie preparazioni di solito ricevo complimenti dai commensali ma sono sempre dubbioso; in fondo il termine di paragone che hanno sono le costine bruciate, le braciole secche e le salamelle spiattellate, quindi i complimenti ci possono stare…Diciamo che sono molto autocritico e decido quindi di partecipare al corso perché i dubbi sono sempre tanti.Bella la location, si nota da subito un’ottima organizzazione sia in esterno che in “aula” e dopo le varie presentazioni si parte con la teoria lasciando ampio spazio alle domande dei corsisti ai preparatissimi coach.Si passa poi alla parte pratica con le preparazioni presenti nello “student book” consegnato ad inizio giornata insieme ad alcuni gadget.Ovviamente le ricette non sono fini a se stesse, con ogni ricetta si mette in pratica un metodo diverso estendibile a qualsiasi altra cosa.Tutti i piatti, accompagnati a del buon vino, hanno sfamato le cavallette con grande soddisfazione.Chicca finale della giornata sono state le varie ribeye, costate e denver cotte con diverse tecniche che hanno permesso di fare un paragone immediato. Ci sono stati alcuni pareri discordanti ma sui gusti non si discute, quello che ha messo tutti d’accordo è stata la qualità della carne del Megastore.Il secondo giorno si riparte in esterno per mettere in cottura le preparazioni più lunghe, altro momento di teoria e di nuovo spazio alle domande per tornare poi alle postazioni di lavoro.
Ne è valsa la pena? Assolutamente sì. Dopo questo corso sono decisamente più consapevole delle mie capacità, ho rafforzato concetti che già possedevo e imparato comunque cose nuove. Mi porto via alcune “chicche e sfumature” che probabilmente chi è ai primi cesti di carbone non riesce a cogliere.
Dite che potreste imparare tutto questo da soli? Forse, ma con anni di cenere, errori, tempo e delusioni. Errori che ci saranno sempre e comunque per carità, ma con questo corso il tempo verrà compresso in due giorni.
Grazie ai coach, grazie e in bocca al Tutor che ha iniziato con noi il suo percorso e ovviamente grazie a tutto il gruppo per i due giorni passati insieme.


Giovanni Raucci

10 giugno alle ore 12:00

Due belle giornate intense di lavoro, tante informazioni ma soprattutto tantissime risposte a domande che normalmente non ci si pone anche perché creano l’atmosfera nella quale nessuna domanda è “sbagliata”. Grazie alla elevata professionalità e pazienza dei coach … sono riuscito a cambiare il mio modo di approcciare e gestire un grill, ho messo in pratica ciò che per me era teoria e come benzina sul fuoco hanno dato nuova vita ad una grande passione. Inoltre hanno avuto la capacità di dissipare ansie e incertezze che a volte o troppo spesso pervade l’atmosfera e toglie il “vero” gusto nel tentativo di gestire un buona grigliata. La strada è lunga ma forse è la parte più bella di questo viaggio. Grazie a tutto lo Staff BBQ4all. Di solito le cose preziose si tengono strette a se ma in questo caso lo consiglio vivamente a chi non ha avuto ancora modo di entrare in questa grande famiglia !!!!


Ugo Cuncu

10 giugno alle ore 11:58

Decidere di mettersi in gioco non è mai una strada semplice. Decidere di metter da parte protagonismi e superbia, anche più arduo.Ma è così che si scoprono piccoli o grandi margini di miglioramento ed è così che si incontrano persone splendide come i coach, o persone con la tua stesa voglia di imparare con avida curiosità (i colleghi corsisti) ed altre che già sanno tanto e che si mettono a disposizione perché tu possa ascoltare con attenzione senza mai distrarti.Ve la faccio breve, perché a nulla serve parlane oltre: DOVETE frequentare un corso, sono i soldi meglio investiti (non ho scritto spesi, manco a dirvelo!) dell’ultimo periodo, per voi stessi e perché ogni passione, ogni risultato, ha bisogno di pratica. E per farvela avete solo due strade: fare tanta cenere (stima e rispetto per chi ne fa tanta) o disponibilità all’ascolto di persone che grigliavano anche il latte materno.Tutto ciò che ho appreso, le micro e macro correzioni, mi ha dato uno strumento irrinunciabile per chi ha questa passione: la serenità di grigliare con calma e gioia, il tornare a godermi il grill con consapevolezza, conoscenza ed un pizzico di #zerosbatti. I risultati li abbiamo “assaggiati” in diretta (ma anche in “indiretta”) e ciò che rimane vivido è la gioia del percorso, il godimento del risultato, e la ricerca spasmodica di nuova cenere da fare. Grazie BBQ4All per il metodo e lo stile! E ora la chiudo che non sono manco nato e sembro già lo Zio.


Sebastiano Allegri

10 giugno alle ore 10:23

Credo che chiunque stia prendendo in considerazione l’idea di partecipare ad un corso BBQ4ALL lo stia facendo perchè affamato di tecniche e consigli.
Terminato questo GTP posso quindi assicurarvi che, grazie a preparazione, professionalità e passione dimostrata dai coach, non solo farete indigestione di tecniche e consigli, ma conoscerete trucchi ed accorgimenti che solo chi ha davvero esperienza alle spalle può condividere, permettendovi quindi di risparmiare una marea di tempo (e soldi) evitando molti errori, potendo applicare un “metodo sicuro per risultati garantiti” sin dalla prossima cottura.
Siamo qui perchè vogliamo di più: la BBQ4All University andrà ben oltre quel “di più”. Garantito.


Daniele Nene Milani

10 giugno alle ore 10:27

2 giorni intensi tra fumo e “fiamme”con 2 grandi coach, che con sapienza,simpatia e tanta pazienza (dopo 2 miliardi di domande) ci hanno trasmesso le loro conoscenze per introdurci in questo mondo e famiglia favolosa di BBQ4ALL!!!! Weekend fantastico!!!!!!!


Adriano Id Arecon

3 giugno alle ore 10:58

Ė difficile iniziale la settimana dopo due giorni di grill puro con i coach, che con la loro simpatia e preparazione hanno reso questi due giorni meravigliosi. Il corso è ben articolato. Chiarisce parecchi concetti a chi ha già delle basi ma aiuta moltissimo i neofiti come me.Un’altra cosa che mi è rimasta impressa sono i sapori dei vari assaggi…un altro livello!!!!!

Send this to a friend