BBQ4All University + Gustarosso = I corsi di barbecue che la Campania stava aspettando

//BBQ4All University + Gustarosso = I corsi di barbecue che la Campania stava aspettando

BBQ4All University + Gustarosso = I corsi di barbecue che la Campania stava aspettando

Pollo secco, maiale fulminato, bistecca stracotta da usare come sottobicchiere.

Fino a ieri.

Che eravamo bravissimi a fare le sorprese lo sapevamo, ma oggi ci siamo proprio superati: i corsi BBQ4All University arrivano in Campania. E sciogliete i polpastrelli che sono quasi sold-out.

La postilla è per chi conosce già la nostra scuola ed attendeva trepidante la notizia. A chi non sa e non conosce la nostra realtà didattica vogliamo dire: la BBQ4All University, scuola di cottura alla griglia che Gianfranco Lo Cascio ha ideato e creato, già da diversi anni macina corsi su corsi consegnando centinaia di attestati ogni stagione ad appassionati che, come voi, lottavano contro l’ignoto a ogni grigliata.

Gli stessi appassionati che, per fortuna, hanno voluto alzare l’asticella imparando le tecniche per ottenere risultati perfetti, sempre.

Regione dopo regione, la BBQ4All University sta arrivando ovunque, e da oggi anche all’ombra del Vesuvio. Dove c’è fuoco ci siamo noi, del resto.

La programmazione inizia con due appuntamenti (ma ci sono altre date in cantiere) della serie GRILL TO PERFECTION, il percorso che segna l’inizio della metamorfosi del griller: i partecipanti diventano i veri protagonisti della propria esperienza formativa prendendo parte in prima persona a tutti i passaggi.
Dalla preparazione della materia prima, passando per lʼaromatizzazione, il setup dei dispositivi, fino alla cottura e allʼassaggio finale di quanto grigliato. Il tutto seguendo le indicazioni e sotto la supervisione del Coach, che corregge eventuali sbavature e risponde a tutte le domande. Unʼesperienza immersiva e formativa che ha come obiettivo un risultato perfetto, ripetibile e senza compromessi.

Il primo corso, il Grill to Perfction level 1, vi fornirà una panoramica delle principali categorie di cottura a fuoco vivo, i fondamenti delle cotture dirette, un imprinting sulle reazioni di cauterizzazione e sulle variabili che le governano, un approccio agli strumenti di seasoning (aromatizzazione) e all’ember roasting (cottura nella cenere) .
Il corso dura 5 ore, con una prima parte teorica e la successiva in griglia, dove avrete possibilità di applicare le nozioni apprese.

Il secondo corso, Grill to Perfction level 2, vi fornirà i fondamenti delle cotture ibride, del crisping, concetti approfonditi di seasoning e i principi della stabilizzazione nelle cotture indirette.
La durata è di 5 ore, proprio come il level 1, con una parte teorica iniziale in aula e poi all’esterno.

Sì ma, in quale aula?

Gustarosso Academy e BBQ4All University

PROSSIMI CORSI PRESSO GUSTAROSSO

⇒ Clicca qui per le date

Un’aula speciale, circondata dal buono e dal bello. Quella della #GustarossoAcademy, la scuola di Gustarosso nata a Sarno, in provincia di Salerno, grazie al piglio avanguardista di Dani Coop, Società Cooperativa Agricola ambasciatrice nel mondo del Pomodoro San Marzano DOP (quello vero). Da qualche mese è nata un’accademia proprio lì, c’eravamo anche noi al taglio del nastro, che mette a disposizione degli allievi corsi di pizza napoletana, pizza in teglia, panificazione generica, pasta fresca, pasticceria e corsi brevi di cucina contadina dell’Agro Sarnese Nocerino.

Ogni mese la scuola organizza percorsi di degustazione dedicati ad un tema oppure alla stagione in corso, guidate di volta in volta da chef e pizzaioli, tutti legati al mondo del Pomodoro San Marzano, proprio accanto allo shop a KmO (lustrarsi gli occhi qui).

Che aspettate ad iscrivervi? I posti si esauriranno tra 3, 2, 1…

Se i biglietti sono terminati non ti preoccupare, registrati nella lista d’attesa: 


[Crediti | Immagini: Nicola Marotti, BBQ4All | Link: BBQ4All, Gustarosso]

By | 2018-04-27T19:06:05+00:00 26 aprile 2018|Notizie, Scelti da noi|

About the Author:

Send this to a friend