Leroy Merlin a Roma: sono arrivati i corsi BBQ4All e niente e più come prima

//Leroy Merlin a Roma: sono arrivati i corsi BBQ4All e niente e più come prima

Leroy Merlin a Roma: sono arrivati i corsi BBQ4All e niente e più come prima

Hai mai pensato di affinare la tua tecnica di GRILLER? Lasciandoti alle spalle quelle faticose domeniche di falò affaticanti.

E del pollo secco o del maiale flambè? Ne vogliamo parlare? Con le fiamme che non li baciavano, no, li avvolgevano. E tu, con lo spruzzino d’acqua in una mano e la manciata di sale grosso nell’altra, tentavi di domarle.

Bene.
…ma non benissimo. (cit.)

Se non lo sai già (o forse sì) ma finora non ti aveva nemmeno sfiorato l’idea di considerarla, la BBQ4All University, scuola di cottura alla griglia che Gianfranco Lo Cascio ha ideato e creato, già da diversi anni macina corsi su corsi, consegnando centinaia di attestati ogni stagione ad appassionati che, come te, lottavano contro l’ignoto a ogni grigliata. Ma poi, per fortuna, hanno voluto alzare l’asticella imparando delle tecniche certe per ottenere risultati perfetti, sempre.

Regione dopo regione, la BBQ4All University sta arrivando ovunque, per soddisfare sempre più appassionati, arrivando lo scorso weekend a concretizzare una collaborazione molto importante con Leroy Merlin sulla piazza romana.
Dopo un paio di appuntamenti già finalizzati nei punti vendita di Bari (Casamassima e Santa Caterina) in primavera, Roma, e più precisamente lo store Leroy Merlin di Porta di Roma (incluso nell’importante area commerciale), ha voluto ospitare i corsi da tempo molto attesi nella capitale.

La richiesta, che già da tempo aleggiava tramite messaggi privati agli organizzatori o richieste dirette fatte nei gruppi Facebook, e successivamente la risposta da parte degli utenti, ha sorpreso anche le più rosee aspettative con un numero di oltre il triplo dei posti disponibili.

Sì, perché fino a qualche tempo fa la stagione autunnale era quella del “riposo del guerriero”, dove si riponevano pinze e arnesi in attesa della svernata stagionale.

Questo a significare che migliorare la tecnica e acquisire informazioni su una gestione più oculata di questa cottura outdoor, può solo portare benefici e sopperire a problematiche come quelle, non trascurabili, delle previsioni del tempo.

La risposta degli appassionati romano-laziali ha dato la giusta spinta a questa nuova partnership confermando la voglia di proseguire con nuove date, già in programmazione, per la prossima stagione. Sia per l’utenza già stregata da questa passione, sia per l’utilizzatore sporadico che vuole sposare il motto dello #ZEROSBATTI, meno fatica per migliori risultati, lanciato dai nostri coach.

Anche al Leroy Merlin di Roma, in questa prima tornata, sono stati organizzati i primi 2 livelli di corsi: il GRILLING ESSENTIAL il sabato e il GRILL TO PERFECTION level 1 la domenica.

Il primo vede impegnato il coach in una serie di preparazioni volte a dimostrare, visivamente, oralmente e praticamente con l’assaggio, una serie di tecniche, più o meno basilari, e l’utilizzo di attrezzatura idonea. Questo per mostrare il potenziale di ciò che si può ottenere con le corrette informazioni fornite da esperti.

Il secondo appuntamento, primo dei 3 livelli della serie GRILL TO PERFECTION, è il trampolino di lancio di ogni partecipante verso una consapevolezza e una competenza tale da permettergli, grazie alla successiva esperienza, di affrontare in totale serenità qualsiasi preparazione e cottura in griglia.

Il punto fondamentale di questi corsi è il cambio di prospettiva che coinvolge i partecipanti che non sono più spettatori ma, bensì, attori. Diventano i veri protagonisti della propria esperienza formativa prendendo parte in prima persona a tutti i passaggi che caratterizzano il corso:

dalla preparazione della materia prima, passando per l’aromatizzazione, il setup dei dispositivi, fino alla cottura e all’assaggio finale di quanto grigliato.

Il tutto seguendo le indicazioni e sotto la supervisione del coach che corregge eventuali sbavature e risponde a tutte le domande poste durante il corso.
Un’esperienza immersiva e formativa che ha come obiettivo un risultato non solamente ottimale, ma PERFETTO.

E tu? Sei pronto a metterti in gioco iniziando a divertirti veramente durante le tue grigliate?

[Crediti | Link: BBQ4All | Immagini: Nicola Marotti]

By | 2017-11-15T12:51:22+00:00 15 novembre 2017|Notizie, Scelti da noi|

About the Author:

Coach Senior e Direttore della BBQ4All University

Send this to a friend