Come si fa: Le Cozze nella Wok

//Come si fa: Le Cozze nella Wok

Come si fa: Le Cozze nella Wok

Questa è la ricetta “non ricetta” per eccellenza. Il senso di questa preparazione è quello di trasmetterti la consapevolezza delle grandi magie di cui è capace una pesante Wok in ghisa. Vediamo come usare la Wok per preparare un’impepata di cozze.

Quattro ingredienti, un dispositivo, una Wok in ghisa massiccia, che ha la grande capacità di accumulare calore e le note aromatiche del fumo sprigionato dal combustibile; legna o carbone. Saranno tre elementi capaci di rimettere in discussione le tecniche di cottura consolidate; nuovi sapori, nuove consistenze, assolutamente inaspettate e memorabili.
La Wok è lo strumento per eccellenza da utilizzare nella tecnica del “Salto” o “Stir Frying”. La forma caratteristica e la potenza di calore offerta dal questo strumento, sono capaci di generare reazioni di cauterizzazione estreme in tempi brevissimi. Questo si traduce, per esempio, in verdure perfettamente rosolate all’esterno ma ancora croccanti. Altissime temperature e grande manualità sono parametri fondamentali per far sì che le magie della Wok possano compiersi.

impepata-di-cozze
Cozze nella Wok
Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Print Recipe
Porzioni
4 persone
Porzioni
4 persone
impepata-di-cozze
Cozze nella Wok
Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Print Recipe
Porzioni
4 persone
Porzioni
4 persone
Istruzioni
  1. Accendi un cesto di Bricchetti e versali al centro del braciere del kettle. Inserisci la wok nell'alloggiamento e preriscaldala ad altissima temperatura per dieci o quindi minuti. Aggiungi le cozze e getta una manciata di chips per affumicatura sulle braci.
  2. Mescola di tanto in tanto e quando poco dopo le cozze saranno aperte, aggiungi una manciata di prezzemolo fresco ed eventualmente un trito di aglio fresco. Finisci con una dose generosa di pepe e servile immediatamente portando la wok direttamente in tavola. Continueranno a sfrigolare ed emanare una fragranza fresca e con note vagamente affumicate.
By | 2017-07-25T11:00:28+00:00 10 Aprile 2017|Tecniche, Wok|

About the Author:

Autore del Best Seller "Diventare Grill Master", è fondatore di BBQ4All e mentore del movimento barbecue italiano.

Leave A Comment

Send this to a friend