IKEA e BBQ: nove accessori da comprare

//IKEA e BBQ: nove accessori da comprare

IKEA e BBQ: nove accessori da comprare

Spesso capita di esser trascinati per negozi, e sempre contro voglia. Uno dei negozi più “odiati” dall’essere umano medio è IKEA. Un enorme store pieno di accessori per la casa, roba da innescare catastrofi familiari solo leggendo i nomi degli oggetti in vendita.

Ebbene anche per noi fanatici del barbecue IKEA rappresenta un buon posto dove trovare qualche accessorio utile, ma ad un prezzo ragionevole.

IKEA commercializza anche diversi modelli di barbecue sia a carbone che a gas. Ce ne sono di varie misure, corredati di numerosi attrezzi.

E quali sono gli accessori che fanno al caso nostro?

Cosa offre IKEA ai grigliatori seriali

Mi sono messo a spulciare il catalogo alla ricerca di oggetti adatti o adattabili ai nostri fini.

 

Termometro FANTASTTermometro FANTAST

E’ un termometro monosonda di facile utilizzo. Basta collegare la sonda al termometro per avere la lettura in tempo reale della temperatura. Per monitorare la griglia e il cuore della carne ne servono due.

Portacoperchi VarieraPortacoperchi VARIERA

Che se ne fa un grigliatore di un portacoperchi? Semplice, potrà usarlo come supporto per le ribs. Ovviamente togliendo i piedini in plastica prima di metterlo in camera di cottura!

Teglia da forno con griglia KoncisTeglia da forno con griglia KONCIS

Teglia da forno provvista di una griglia inseribile all’interno. Potrebbe essere usata per quelle cotture in cui è necessario raccogliere i succhi della carne senza farcela “annegare” (per esempio un pulled pork in texas crutch).

Ciotola Blanda BlankCiotola BLANDA BLANK

Ciotola in acciaio inox che permette di rottamare quelle in vetro (pesa meno) o quelle in plastica (è molto più resistente). Utile per marinature e salamoie.

Pinza Vardagen

Pinza VARDAGEN

Si tratta di una pinza utilizzabile sia per bricchette/carbone/carbonella che per gli alimenti.

Sacchetto di plastica ISTAD

Sacchetti richiudibili ISTAD

Pratici sacchetti richiudibili in plastica. Disponibili in varie misure, possono essere utilizzate per il congelamento e per le marinature.

Macinaspezie HARDIG

Macinaspezie HARDIG

Il vetro permette la perfetta conservazione delle spezie, mentre il macinino consente uno spargimento uniforme. Utile per contenere i rub.

Tagliere LAMPLIG

Tagliere LAMPLIG

Tagliere di maxi dimensioni interamente in bambù, con scanalature per la raccolta dei succhi degli alimenti.

Pestello e mortaio ADELSTEN

Pestello e mortaio ADELSTEN

Interamente in marmo, strategici per la creazione dei vostri rub personalizzati.

Cosa offre IKEA nel campo bbq food

Nel campo food, IKEA ha un catalogo molto vasto. Ce ne sono alcuni parecchio familiari al nostro mondo. Tra questi vi consiglio senape e ketchup (la prima per aggrappante per i rub e la seconda come base di partenza per la vostra salsa bbq personalizzata), cipolla fritta e cetriolini a fette (per farcire i vostri hamburger) e le buonissime patatine fritte salate dal nome impronunciabile (POTATISCHIPS SALTADE). Chi le ha provate sa di droga ipercalorica parlo.

La risposta di un membro del gruppo Facebook BBQ4ALL Community

Interpellato da un altro membro, Michele Ruggiero risponde:

“la cassettiera BRIMNES… è perfetta per quando arrivano gli amici professorini che iniziano a voler mettere mano ai fuochi, gliela fai montare e nel frattempo cucini in santa pace”.

Non fa una piega. E voi, cosa aggiungereste alla lista?

By | 2017-08-02T16:10:46+00:00 02 agosto 2017|Per Iniziare, Scelti da noi, Tecniche|

About the Author:

35 anni, di Navacchio (Comune di Cascina, Provincia di Pisa). Da due anni appassionato di cottura barbecue e di tutto il mondo che vi gravita intorno. Partecipante a tutti i corsi BBQ4ALL. Titolare di un blog BBQ4ALL. Parte di un BBQ Team.

Send this to a friend